Seton Hill University, per attirare studenti iPad a tutti
30/03/2010 22:00 CET
Un piccolo ateneo cattolico nei pressi di Pittsburgh promette di fornire ad ogni studente il nuovo dispositivo di Apple come strumento di studio.
Lo stratagemma dell’omaggio hi-tech, per calamitare le scelte degli studenti che stanno per entrare al college, è ormai collaudato. Aveva iniziato l’Abilene Christian University con gli iPhone/iPod touch e poi molte altre avevano fatto lo stesso.
Adesso TUAW ci racconta dell’idea di Seton Hill University, un ateneo cattolico della Pennsylvania che regalerà un iPad a tutti gli studenti a tempo pieno.
Dall’autunno il programma Griffin Technology Advantage si arricchirà e non solo sarà dato un MacBook da 13″ ai ragazzi ma anche un iPad.
L’università prevede il rinnovo dei computer dopo 2 anni con modelli più nuovi, che poi i laureati potranno tenere al termine degli studi.
Il campus è completamente coperto dalla rete Wi-Fi e l’uso delle moderne tecnologie non solo è ammesso, ma incoraggiato da questa università che sembra particolarmente affascinata dai prodotti di Apple.
Negli iPad gli studenti potranno scaricare e studiare i testi in formato ePub per prepararsi agli esami.
Se tanta voglia di studiare non c’è, un aiutino può sempre servire.