Un iPhone/iPod touch a tutte le matricole

27/02/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' diventato il coltellino svizzero digitale dove convergono le tecnologie wireless per studiare e condurre al campus una vita moderna, restando sempre aggiornati.
La ACU – Abilene Christian University ha annunciato che saranno forniti a tutti i nuovi studenti o un iPhone o un iPod touch, perché siano come strumento didattico.

03496c_iphone8gbacuI test di fattibilità sono stati condotti durante il semestre autunnale e 50 membri dello staff del campus texano hanno usano lo smartphone di Apple per verificarne la possibilità di utilizzo nell'educazione. 

Compiti in classe, ricerche o studi, direzioni verso gli uffici degli insegnanti, conto in banca e menu della mensa, tutto potrà transitare sullo schermo del dispositivo multimediale fornito dall'ateneo.

Sono già pronte quindici web application che possono essere utilizzate dagli studenti.

Ogni studente del primo anno sarà dotato di uno dei due prodotti, iPod touch o iPhone. E' stato calcolato che il 93% dei 4.700 studenti utilizza un proprio computer nel college.

Il professor Bill Rankin definisce l'oggetto di Apple un "coltellino svizzero digitale da usare in classe e non solo".

A Cupertino si sono recati i rappresentati di questa e di altre prestigiose università statunitensi (Harvard, Yale, MIT, Stanford, Duke, Princeton ed UCLA) per presentare le soluzioni di convergenza multimediale che sono state create per l'iPhone/iPod touch.

La ACU ha prodotto il filmato "Connected" per spiegare quale sia la visione dell'università in merito alle tecnologie wireless. 

03496b_abileneiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac