Sarà OS X nell’iPod di sesta generazione?
23/07/2007 07:00 CET
dell'iPod. Sono apparsi in rete nel weekend ma poi sono spariti per
richiesta dell'ufficio legale di Apple.
Con versioni del Mac OS X che già gestiscono "il miglior iPod", ovvero l'iPhone, non sembra che nulla osti più al passaggio interessato di Apple al proprio sistema operativo, abbandonando quello inventato da Paul Mercer per la Pixo.
L'ultima revisione fondamentale degli iPod "full size" risale all'ottobre 2005, nel settembre del 2006 venivano aggiornate solo alcune funzioni, come l'hard disk da 80 GB… la stessa capacità di Johnny Mnemonic.
L'iPod 6G è atteso da molti (touch screen o ghiera cliccabile, hard disk o memoria a stato solido), altrettanti sono comunque interessati all'attuale versione, che ha contribuito pesantemente al raggiungimento dei 100 milioni di iPod venduti, la scorsa primavera.
Chi fosse curioso di vedere come potrebbe presentarsi la prossima interfaccia dell'iPod (e si fosse perso i tre filmati messi online da Mac Rumors, da 6/12/22", prima che gli avvocati di Apple glieli facessero rimuovere ieri), dovrebbe rivolgersi a questo filmato di YouTube o ad altre risorse online che ne hanno mantenuto traccia.
Il fatto che a Cupertino si siano preoccupati di contattare Mac Rumors in un giorno festivo obbligandoli a cancellare i video non significa necessariamente che si fosse trattato di informazioni reali, certo il sospetto è alto.
Il dubbio, d'altro canto, viene sostenuto dalla tesi che la compilation "Love" dei Beatles, usata come playlist della nuova ipotetica interfaccia, non sarebbe coerente con l'ordine originale delle canzoni.