Ripartono i 12 regali di iTunes/App Store per il post Natale
13/12/2010 21:00 CET
Per la serie “non si butta via niente” Apple ripropone l’iniziativa degli scorsi anni con musica, video ed applicazioni gratis da Santo Stefano all’Epifania.
Apple rilancia anche per questa fine d’anno l’applicazione 12 giorni di regali che regalerà canzoni, video oppure applicazioni tra il 26 dicembre ed il 6 gennaio.
Come potete vedere accanto l’applicazione non è ancora pronta ma, appena lo sarà, segnalerà per ognuno dei 12 giorni delle feste il regalo di Apple per gli utenti dell’iTunes/App Store nel nostro paese.
Ogni regalo si potrà scaricare gratuitamente solo per 23 ore e 59 minuti, poi scatterà il successivo. Nell’edizione 2009/2010 Apple aveva regalato diversi prodotti multimediali nelle 13 nazioni coinvolte: 9 canzoni più 3 software per Finlandia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo (link non più attivo), Svezia e Svizzera; 10 canzoni in Olanda; 6 canzoni più 3 videoclip più 3 applicazioni per l’Austria; 4 canzoni più 3 applicazioni più 2 videoclip più 2 spettacoli televisivi più 1 film per la Germania; 6 canzoni più 3 software più 2 puntate TV in Francia; 4 videoclip più 3 giochi più 2 film più 2 spettacoli TV più 1 canzone in Gran Bretagna.
In Italia l’anno scorso avevamo potuto scaricare 8 brani musicali più 3 giochi più 1 videoclip. Ma da quest’anno sono disponibili in iTunes Store anche i film, sebbene di omaggi in questo settore non se ne sono ancora visti ed infatti Apple non li cita nella promozione 2010/2011.
Apple iniziava con Francia, Germania e Gran Bretagna già nel 2008. Gli stessi paesi che godono quest’anno del concorso sui migliori brani musicali del 2010, mentre in Italia votiamo ma per un pugno di mosche.
Gli sponsor per l’iniziativa italiana sono gli stessi (Radio Deejay, Repubblica e TIM) più Virgilio e “Shazam”.
Vi segnaleremo quotidianamente i file da scaricare gratis.