Ricerca istantanea anche per iTunes Store ed App Store
20/09/2010 07:04 CET
Come cercare rapidamente canzoni, videoclip, podcast ed applicazioni dai negozi online di Apple. Realizzazioni di ragazzi molto giovani che già se la cavano bene con il codice.
Non ce l’abbiamo avuta fino a pochi giorni fa, ma sembra che ora non si possa fare a meno della ricerca in tempo reale.
Tutto ha avuto inizio con Google Instant, al quale hanno fatto seguito a breve distanza YouTube Instant, Google Instant Images e Google Instant Maps.
Per il mondo Apple qualche sviluppatore ne ha subito approfittato ed ha creato App Store Instant (inutile cercare monitor 27 pollici, quelli li vende l’Apple Store, ma vaglielo a spiegare a tutti) ed iTunes Instant. I risultati cambieranno man mano che si completa la scritta del termine ricercato.
Il primo è graficamente più elaborato ma si occupa solo del software per dispositivi iOS, usando LinkSynergy (che è il partner commerciale statunitense per i link con margine di guadagno) sulla versione USA del negozio di applicazioni di Apple.
Il secondo è più completo perché cerca qualunque prodotto in vendita/regalo su iTunes Store, dalla musica ai videoclip, dai film agli spettacoli TV, dai podcast agli audiolibri, ma pure le applicazioni (troppo presto per i contenuti di iBookstore?). Inoltre di recente è stato aggiunto anche un utile distinguo tra le nazioni con un iTunes Store, solo che è ancora piuttosto confusionario avendo usato una lista di paesi generica. Lo sviluppatore 15enne non usa più i link sponsorizzati che rendono il 5% di quanto acquistato dagli utenti che si servono di questa soluzione.