QuarkXPress 7.4 farà funzionare l’esportazione Flash

05/11/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un altro dei maggiori software per Mac dovrà correggere a breve la rotta per funzionare bene su Mac OS X 10.5 Leopard.

Un altro dei maggiori software per Mac dovrà correggere a breve la rotta per funzionare bene su Mac OS X 10.5 Leopard.
 
E' stato piuttosto sorprendente accorgersi che le maggiori software house che vendono prodotti per la piattaforma Mac siano arrivate abbastanza impreparate al lancio del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard. Nonostante svariati mesi di ritardo che hanno spostato il rilascio dalla scorsa primavera a questo autunno.

Abbiamo assistito al problema FileMaker e dovuto leggere la lunga lista delle incompatibilità di Adobe. Ora queste aziende promettono di correggere gli errori entro poche settimane.

Software house più marginali avevano dichiarato completa compatibilità degli applicativi per Mac con Leopard a poche ore dal rilascio al pubblico del sistema operativo, salvo poi rilasciare versioni x.x.1 immediatamente dopo il 26 ottobre.

Ora anche Quark si accoda sostenendo che QuarkXPress 7.3 è ben funzionante con Mac OS X 10.5 Leopard, pur tuttavia QuarkXPress 7.4 arriverà a breve per ottimizzare al meglio il software di DTP con la nuova versione dell'OS del Mac. Specialmente l'esportazione in Flash con Quark Interactive Designer ne trattà giovamento. Come già annunciato da FileMaker anche Quark, per voce di Sarah Rector, ricorda che precedenti versioni del software principale non verranno ottimizzate per Leopard.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac