FileMaker 9 & Leopard: il primo aggiornamento

01/11/2007 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Almeno la questione paese/lingua viene risolta con questo primo update. Forse qualcuno da Cupertino si è mosso per farsi sentire a Santa Clara.

Almeno la questione paese/lingua viene risolta con questo primo update. Forse qualcuno da Cupertino si è mosso per farsi sentire a Santa Clara.
 
Qualcuno deve avere abbondantemente "spronato" gli uomini di FileMaker a recuperare le clamorose incompatibilità tra i database più "vicini" al Mac ed il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.

Solo una parte dei problemi rivelati settimana scorsa viene risolta con il rilascio dell'aggiornamento FileMaker Pro 9.0v2 e FileMaker Pro 9.0v2 Advanced (ben 349 MB!) annuncia oggi.

Ora è possibile settare una lingua diversa da quella del paese di residenza. L'update si applica alle lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, cinese, svedese, olandese e italiano.

Come promesso dall'azienda di Santa Clara (sussidiaria al 100% di Apple) tutti i correttivi delle versioni client sono attesi per il 19 novembre, in particolare quello per IWP – Instant Web Publishing.

Per le versioni server di FileMaker Pro funzionanti correttamente su Mac OS X 10.5 Leopard l'attesa si protrarrà fino all'inizio del 2008.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac