Produzione ai massimi per gli iPad 2, tempi minimi di consegna
18/07/2011 07:04 CET
Per ora le consegne più rapide Apple se le assicura solo per gli Stati Uniti, ma presto anche altrove la tempistica potrebbe ridursi.
Da sabato i tempi di consegna degli iPad 2 sono ai minimi, a quasi 4 mesi dal lancio nei primi paesi.
Come si può vedere accanto l’Apple Store per gli Stati Uniti indica un’attesa da 1 a 3 giorni per evadere gli ordini del tablet. La qual cosa non sta ancora succedendo in Italia e resto del mondo, dove bisogna aspettare da 3 a 5 giorni.
Certo non si tratta più di attese fino ad 1 mese dei primi tempi (quando, per avere un iPad 2 subito, bisognava fare le file fuori dai negozi), gli assemblatori asiatici hanno ingranato un’altra marcia ed ora soddisfano gli ordini in tempi ridotti.
Sappiamo bene quanto Apple continui a favorire il mercato interno, oppure a mettere in secondo piano i mercati internazionali. Lo abbiamo visto troppe volte, per esempio con il recente aggiustamento tardivo ai alcuni cambi valutari, ma Apple impara a caro prezzo quando non vuole accomodare le esigenze straniere.
A tal proposito segnaliamo che costerà 99 euro sostituire la batteria (+12 euro se si passa dal supporto tecnico di Apple) all’iPad 2, quando le troppe ricariche l’avranno esaurita.