Più Texas per Apple

20/07/2007 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le strutture texane di Apple si preparano ad allargarsi con nuovi uffici. Dopo Cupertino è la volta di Austin.

Le strutture texane di Apple si preparano ad allargarsi con nuovi uffici. Dopo Cupertino è la volta di Austin.
 
L'azienda di Steve Jobs sta incontrando sempre più favore del pubblico, i Mac stanno vendendo bene (soprattutto negli Stati Uniti), gli iPod sono sempre leader di mercato e presto saranno rinnovati, tra pochi mesi uscirà il nuovo sistema operativo e l'ultimo nato iPhone è senza dubbio un successo.
 
Apple si sta allargando, in tutti i sensi.
 
Già mesi fa il campus storico di Cupertino stava un po' stretto ed Apple si era guardata attorno per acquisire nuovi uffici.
 
Il secondo campus di Apple a Cupertino sarà aperto in una ex struttura di HP e setteB.IT vi mostrava le immagini in esclusiva fin dallo scorso gennaio.
 
Non bastava, in aprile Apple si accordava per utilizzare le aree di altri uffici adiacenti.
 
Ma Apple non ha uffici solo in California, tra gli altri, forse il secondo insediamento per grandezza negli Stati Uniti, anche Austin in Texas ospita i building dell'azienda.
 
E' notizia recente che anche ad Austin sono stati affittati nuovi edifici per fare spazio alle attività texane di Apple. Per lo più formazione, training ed assistenza.
 
Ad Austin l'elenco degli uffici di Apple è piuttosto lungo: alcuni a Mellow Meadow drive, a Stonehollow drive, a RidgePoint drive ed altri a Riata Vista circle, ma non solo.
 
Già ad inizio del 2004 Apple aveva occupato 42.000 metri quadrati di uffici lasciati da EDS su Riata Vista drive e messi sul mercato da CarrAmerica Realty.
 
Le aree appena affittate da Apple ad Austin sono palazzine di due piani al 12565 di Riata Vista drive.
 
Apple, assemblaggio a parte, non intende de-localizzare
altre fasi del lavoro e amplia le sedi negli Stati Uniti.
 
Oltre un anno fa si erano diffuse notizie di una possibile apertura di un call center di Apple in India a Bangalore, per l'assistenza tecnica telefonica. Non se ne fece nulla.

02353b_texascampus



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac