Piccadilly Circus con la promo Coke + iTunes

20/11/2006 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Bevande gratis, SMS vincenti e schede omaggio per scaricare musica gratis da iTunes Store Gran Bretagna. Fino al 3 dicembre una partnership intensa a Piccadilly Circus, Londra.

Bevande gratis, SMS vincenti e schede omaggio per scaricare musica gratis da iTunes Store Gran Bretagna. Fino al 3 dicembre una partnership intensa a Piccadilly Circus, Londra.
 
L'edizione britannica di Macworld pubblica oggi la notizia che, tra le celeberrime pubblicità luminose che caratterizzano Piccadilly Circus, a Londra comparirà nello spazio di Coca-Cola la promozione "Coke + iTunes".

Negli schermi pubblicitari che si affacciano in una delle piazze più famose della capitale inglese, Apple e Coca-Cola, si sono accordate per rilanciare la promozione congiunta in questi giorni.

Come abbiamo già avuto modo di illustrarvi in Gran Bretagna è attiva una promozione che regala musica da iTunes Store UK a tutti gli acquirenti di Coca-Cola, grazie a codici celati sotto le etichette delle bottiglie.

L'enorme schermo pubblicitario di Coca-Cola ospiterà per tutto le prossime due settimane le scritte e i colori della promozione attivata con l'azienda di Cupertino. E' la prima volta che Coca-Cola si concede ad un suo partner, condividendo il prezioso spazio, fino ad ora venivano pubblicizzati solo i prodotti della casa di Atlanta.

Fino al 3 dicembre la campagna "Coke + iTunes" sarà presente in Piccadilly Circus (l'iniziativa scadrà il 28 dicembre) con l'aggiunta di una distribuzione di codici gratuiti usando gli SMS dei telefoni cellulari.

Sono a disposizione codici che regalano 3, 5, 10, 100 e 1.000 canzoni per un totale di 299.600. Entro un minuto dall'invio del messaggio al numero 85100 (funzionante solo in Gran Bretagna) lo sponsor (Coca-Cola) invierà il codice per iTunes Store UK. 

I passanti potranno inviare un messaggio (da un cellulare con numero britannico) con una ben precisa parola che comparirà sullo schermo e riceveranno i codici per una o più canzoni gratuite. Si possono vincere fino a 1.000 canzoni, con estrazione casuale.

I prossimi due fine settimana (giovedì, venerdì e sabato) per la piazza saranno distribuite dissetanti lattine di Coca-Cola ai passanti e speciali iTunes Card con codici vincenti, per scaricare gratis da iTunes Store cinque canzoni a libera scelta.

Ecco come potrebbe apparire il mega banner pubblicitario di Coca-Cola in Piccadilly Circus.

01201b_cokeitunespiccadilly



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac