- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Piccadilly Circus con la promo Coke + iTunes
20/11/2006 15:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Negli schermi pubblicitari che si affacciano in una delle piazze più famose della capitale inglese, Apple e Coca-Cola, si sono accordate per rilanciare la promozione congiunta in questi giorni.
Come abbiamo già avuto modo di illustrarvi in Gran Bretagna è attiva una promozione che regala musica da iTunes Store UK a tutti gli acquirenti di Coca-Cola, grazie a codici celati sotto le etichette delle bottiglie.
L'enorme schermo pubblicitario di Coca-Cola ospiterà per tutto le prossime due settimane le scritte e i colori della promozione attivata con l'azienda di Cupertino. E' la prima volta che Coca-Cola si concede ad un suo partner, condividendo il prezioso spazio, fino ad ora venivano pubblicizzati solo i prodotti della casa di Atlanta.
Fino al 3 dicembre la campagna "Coke + iTunes" sarà presente in Piccadilly Circus (l'iniziativa scadrà il 28 dicembre) con l'aggiunta di una distribuzione di codici gratuiti usando gli SMS dei telefoni cellulari.
Sono a disposizione codici che regalano 3, 5, 10, 100 e 1.000 canzoni per un totale di 299.600. Entro un minuto dall'invio del messaggio al numero 85100 (funzionante solo in Gran Bretagna) lo sponsor (Coca-Cola) invierà il codice per iTunes Store UK.
I passanti potranno inviare un messaggio (da un cellulare con numero britannico) con una ben precisa parola che comparirà sullo schermo e riceveranno i codici per una o più canzoni gratuite. Si possono vincere fino a 1.000 canzoni, con estrazione casuale.
I prossimi due fine settimana (giovedì, venerdì e sabato) per la piazza saranno distribuite dissetanti lattine di Coca-Cola ai passanti e speciali iTunes Card con codici vincenti, per scaricare gratis da iTunes Store cinque canzoni a libera scelta.
Ecco come potrebbe apparire il mega banner pubblicitario di Coca-Cola in Piccadilly Circus.