Per Disney iPad sarà rivoluzionario, nasceranno contenuti
10/02/2010 07:03 CET
L’azienda di Burbank che vede come singolo maggior azionsta Steve Jobs punterà sul tablet di Apple con multimedia, applicazioni, giochi e pubblicazioni elettroniche.
Disney ha presentato i conti del primo trimestre fiscale del 2010 (844 milioni di dollari di utile netto, perdendo solo 1 milione rispetto ad un anno fa, con la recessione in atto) ed il suo CEO Bob Iger ha avuto modo di commentare l’iPad.
Durante la conferenza con gli analisti finanziari Iger ha illustrato l’impressione che gli ha fatto il tablet di Apple: “iPad has a lot of potential […] we think it could be a game changer in terms of enabling us to create essentially new forms of content, obviously it will be a great device to play games on and to watch videos because of the clarity of the screen, the interactivity that it will allow on a portable device with such a high quality screen is going to enable us to really start developing products that is different than the product that you typically see on an internet connected computer or on a television set” (iPad ha un grande potenziale e crediamo che sarà rivoluzionario per il fatto che ci consentirà di realizzare nuove forme di contenuti, ovviamente sarà ottimo per giocare e vedere filmati grazie alla qualità del display, l’interattività possibile su questo dispositivo permette di sviluppare prodotti diversi da quelli fatti per un computer collegato ad Internet o per i televisori).
ABC, ESPN e Marvel contribuiranno con l’ecosistema “Lost”, le informazioni sportive di ScoreCenter e nuovi software dei supereroi, sfornando contenuti innovativi per iPad. Quanto alle pubblicazioni Disney sta elaborando una piattaforma digitale.
“I media digitali evolvono” ha chiosato il CEO della società che si appresta a rilasciare nelle sale cinematografiche “Toy story 3″ in 3D.
Steve Jobs ha insegnato tante cose a Disney da quando ha venduto Pixar agli studios di Topolino, non dimenticando di collaborare per la realizzazione di un nuovo concetto di Disney Store.