Disney Store “curato” da Steve Jobs in Times square

05/01/2010 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aprirà il prossimo autunno il nuovo e centrale negozio di Disney fatto secondo i suggerimenti del CEO di Apple e del suo maggior singolo azionista, con sulle spalle un’esperienza di quasi 300 Apple Store. Aggiornato.
Nella chiassosa Times square di New York City il variopinto panorama di attività commerciali che vi si affacciano si appresta a cambiare ancora, dal prossimo autunno con un Disney Store.

Perché ci interessa? Questo dovrebbe essere il primo di una serie di nuovi negozi rinnovati grazie alla consulenza di Steve Jobs. Sappiamo fin dallo scorso ottobre che il singolo maggior azionista di Disney ha fatto da consulente per una sorta di “negozio 2.0″

Disney ha scelto l’indirizzo di 1540 Broadway, ovvero accanto all’ex Virgin Megastore (è rimasta solo l’insegna luminosa, come si vede anche dall’immagine sottostante) e davanti all’albergo Marriott Marquis per questo rinnovato concetto di vendita di gadget e prodotti originali.

La casa di Topolino ha annunciato che ci saranno display tecnologicamente avanzati, un castello interattivo Disney Princess, uno schermo gigante nel teatro per bambini mostrerà le storie ed animazioni che tanto piacciono ai più piccoli.

Nei prossimi 5 anni Disney sfodererà circa 300 nuovi negozi tra Stati Uniti ed Europa.

01-07983b_disneystoretimessquare

Aggiornamento del 09/11/2010: il negozio è stato inaugurato nei tempi previsti, resterà aperto tutti i giorni dalle ore 9 a mezzanotte, ecco un momento della festa con il sindaco Bloomberg.

01-07983c_openingdisneystorenyc



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac