Pepsi/Amazon MP3 invisibile nei Target e Wal-Mart

17/03/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I supermercati statunitensi provano a "sgasare" la promozione di Pepsi che regala la musica di Amazon raccogliendo i punti dalle bevande.

I supermercati statunitensi provano a "sgasare" la promozione di Pepsi che regala la musica di Amazon raccogliendo i punti dalle bevande.
 
Dopo il Super Bowl del football americano è partita quest'anno la promozione "Pepsi Stuff" di Pepsi che, dopo aver abbandonato iTunes (passato a Coca-Cola), si è associata ad Amazon MP3. Si raccolgono punti sulle confezioni della bevanda zuccherata e si scarica musica da Amazon.

Nel 2004 e 2005 Pepsi distribuiva codici vincenti (qui la bottiglia) per la musica dell'iTunes Store USA.

Nei supermercati USA Target e Wal-Mart, a quanto riporta FT – Financial Times, le confezioni della bevanda newyorkese sono state messe molto poco in evidenza, per non dire nascoste.

I cartoni delle confezioni multiple di Pepsi riportano il marchio Amazon sul retro, questo è sempre nascosto allo sguardo dei consumatori che passano con il carrello nei vari corridoi.

La più grande catena di supermercati statunitensi, Wal-Mart, vende il 18% di tutte le Pepsi commercializzate nel nord America.

Amazon è un forte concorrente dei supermercati USA sulla vendita di musica, forse qualche frizione su questa operazione si è concretizzata con una specie di ritorsione sui prodotti di Pepsi recanti la promozione di Amazon.

03594b_pepsistuffamazonmp3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac