- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
PC cambia i banner ma non c’è speranza, vince Mac
21/03/2008 17:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Ancora gioco di banner per la nuova pubblicità della serie "Get a Mac", protagonista un affranto PC che deve leggere le recensioni negative avute da Vista nei confronti di Leopard.
Ancora gioco di banner per la nuova pubblicità della serie "Get a Mac",
protagonista un affranto PC che deve leggere le recensioni negative
avute da Vista nei confronti di Leopard.
protagonista un affranto PC che deve leggere le recensioni negative
avute da Vista nei confronti di Leopard.
Oggi pomeriggio è andata online su alcuni siti statunitensi, noi lo abbiamo trovato sul Wall Street Journal (ma è presente anche sul New York Times ed altri), la nuova pubblicità di Apple della serie "Get a Mac".
Apple non è nuova a questi esperimenti, ormai non più tali, di pubblicità sui siti tramite una interazione tra banner della stessa pagina. Solitamente la home page, vista da tutti i lettori.
A due mesi di distanza dalla precedente pubblicità, sempre con banner interattivi e sempre sulla medesima testata, Apple questa volta punta ancora sui buoni voti ottenuti da Mac OS X 10.5 Leopard contro Windows Vista sulle varie riviste tecnologiche che li hanno messi a confronto.
C'è chi crede che questo insistere di Apple con la campagna "Get a Mac" abbia decisamente messo in ridicolo troppo seriamente il sistema operativo di Microsoft. Troppo efficaci!
Anche questa volta Mac e PC si trovano nel banner verticale laterale
della prima pagina del sito, mentre sotto la testata il posto del
banner orizzontale è occupato dal titolo di c|net (rosso): "Vista, uno
dei più grandi abbagli tecnologici".
della prima pagina del sito, mentre sotto la testata il posto del
banner orizzontale è occupato dal titolo di c|net (rosso): "Vista, uno
dei più grandi abbagli tecnologici".
PC non è affatto contento di vedere un'altra recensione negativa su Windows Vista e
ricorre al "refresh" d'emergenza del banner, grazie ad una maniglia che
spunta da dietro uno sportello del muro bianco.
ricorre al "refresh" d'emergenza del banner, grazie ad una maniglia che
spunta da dietro uno sportello del muro bianco.
Se possibile il prossimo banner è il titolo di PC Magazine (verde), è anche peggio: "E' ora di migliorare Vista".
Ed ecco che PC deve ricorrere ad un altro cambio di banner, intanto Mac non ha molto da aggiungere perché sa che la gran parte delle recensioni comparative ha dato la vittoria a Mac OS X.
Alla fine PC si deve rassegnare con il titolo di InfoWorld (blu): "Mac OS X Leopard: un 10 pieno" che non è più negativo per Vista, ma è decisamente positivo per Mac.