Pascal Cagni terzo nella Wired 100 UK
10/05/2010 07:00 CET
Il capo di Apple Europa è stato riconosciuto dalla versione britannica del mensile tecnologico come una delle personalità più importanti del settore.
Sarà che la sede londinese dell’editore Condé Nast e quella di Apple (in attesa del Covent Garden) distano pochi metri una dall’altra, ma Pascal Cagni è entrato nella Wired 100 UK.
Il responsabile EMEA di Apple è il terzo più infleunte del “mondo Wired”, è stato scelto per la classifica delle persone che stanno dietro alle quinte delle aziende più innovative. Al vertice c’è Matt Brittin, CEO di Google UK, seguito a pari merito dalla coppia di venture capitalist Saul Klein (Skype) e Bernard Liautaud (Business Objects).
La classifica, apparsa sul numero di maggio, è stata realizzata in occasione del primo anniversario del mensile, tornato in un paio di paesi europei, compreso il nostro.
Fino al 28 marzo i lettori hanno potuto indicare le preferenze.
L’italo-francese Pascal Cagni è stato raramente intervistato, noi lo avevamo visto a Parigi qualche mese fa per l’inaugurazione del primo Apple Store di Francia e ci aveva confidato che si lavorara per nuovi negozi in Italia (poi abbiamo saputo com’è andata a finire), la sua candidatura al comando del canale televisivo britannico ITV non ha avuto seguito.