Parallels Desktop per Mac è in Italia
29/09/2006 07:00 CET
problemi con la lingua "universale" può comperare la versione inglese
in Italia, fin da subito… o quasi.
Mentre il produttore ha appena aggiunto Tech Data alla lista delle distribuzioni in USA, ha finalmente avuto inizio la distribuzione di tale software anche nel nostro paese che, grazie ai più recenti aggiornamenti, funziona anche sugli ultimi Mac Pro e iMac con Core 2 Duo, pur oltrepassando i 2 GB di RAM.
Il produttore ci aveva comunicato che sarebbe stato Avanquest Italia ad occuparsene, tuttavia continuando a non vederlo segnalato sul sito abbiamo chiesto la tempistica e ci hanno risposto che il "sub"distributore Pico si sta occupando del prodotto e che, per ora, questo è disponibile solo in lingue inglese.
La versione italiana di Parallels Desktop for Mac arriverà a fine ottobre, nel frattempo alcuni negozi dovrebbero avere già sugli scaffali il pacchetto inglese, Avanquest ci dice che il prezzo è di 79,99 euro IVA inclusa (sarà invariato il prezzo per la versione in italiano).
Simile il prezzo di Pico, il sito informa che Parallels Desktop for Mac (versione RC2) costa 66,62 euro senza IVA (79,94 euro IVA compresa).
Parallels Desktop for Mac si trova anche sull'Apple Store italiano e qui il suo prezzo diventa 58,29 euro senza IVA (79,43 euro IVA e spedizione compresa), il prodotto però non sarà disponibile prima di 1 o 2 settimane e poi dovranno spedirvelo. Non varrà la pena di attenderlo in italiano?