Parallels Desktop per Mac in Italia con Avanquest
18/07/2006 07:00 CET


Il software di virtualizzazione che permette di far girare su Mac con processori Intel altri sistemi operativi per x86 è sviluppato da Parallels e la sua distribuzione in Europa/Italia non è stata ancora ufficializzata.
Negli Stati Uniti è possibile già acquistare per 80 dollari tale importante software, che soppianta Microsoft VirtualPC per Mac (ancora in vendita), non più compatibile con i Mac con Intel. E' così importante che Apple lo cita quale soluzione per far girare Windows sui Mac, in luogo del proprio Boot Camp (beta).
Nova Development lancia una promozione valida solo per due settimane: negli USA sconta di 20 dollari l'acquisto di Windows XP se comperato assieme a Parallels Destop for Mac.
Parallels non ci ha ancora detto quando intende lanciare il prodotto "inscatolato" in Europa, ma ci conferma che il distributore sarà Avanquest.
Notiamo intanto che il pacchetto di Parallels Desktop ha mutato l'aspetto, non presentando più la bella scatola con un vago richiamo della X su sfondo arancio, già usata da Apple per la confezione del Mac OS X.
Parallels Desktop è regolarmente in vendita negli Stati Uniti presso molti negozi generici o specializzati, compresi gli Apple Store. Qui vediamo Benjamin Rudolph di Parallels, in posa orgogliosa nel negozio di Apple a Washington D.C., con una scatola di Parallels Desktop for Mac.