Palm: PDA, smartphone e… a domani

29/05/2007 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche il fondatore di Palm sarà alla conferenza D5 e ne approfitterà per svelare un nuovo prodotto. La "terza categoria" è ufficializzata ma è ancora difficile predire cosa sfornerà l'azienda che ha inventato i palmari.

Anche il fondatore di Palm sarà alla conferenza D5 e ne approfitterà per svelare un nuovo prodotto. La "terza categoria" è ufficializzata ma è ancora difficile predire cosa sfornerà l'azienda che ha inventato i palmari.
 
Con un comunicato stampa Palm ha ufficializzato il lancio di un nuovo prodotto, una "terza categoria" dopo i PDA e gli smartphone.

L'annuncio avverrà domani sera (ore 20:30 ora italiana) in occasione dell'intervento di Jeff Hawkins, fondatore di Palm Computing (poi passato ad Handspring e successivamente re-integrato senza una particolare carica dirigenziale), invitato alla conferenza D5.

Palm cita un "nuovo prodotto portatile" e in molti hanno pensato che l'azienda di Sunnyvale voglia diversificare ulteriormente il proprio catalogo di prodotti. Il LifeDrive, visto lo scarso successo sul mercato, non può certamente essere inteso come la vera "terza via" della travagliata Palm.

Vedremo un UMPC, un laptop, un tablet pc, un player multimediale o che altro?

Il sistema operativo di questo nuovo prodotto sarà basato sul Linux di ACCESS?

Uno streaming webcast sarà online in versione Win Media o Real a questo indirizzo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac