Nuovi spot “Get a Mac”, in Giappone e UK

04/06/2007 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due nuove pubblicità interpretate dagli attori giapponesi e altre due da quelli britannici. Sono 10 spot nel paese del Sol Levante e 15 nel regno di Sua Maestà.

Due nuove pubblicità interpretate dagli attori giapponesi e altre due da quelli britannici. Sono 10 spot nel paese del Sol Levante e 15 nel regno di Sua Maestà.
 
In queste ultime ore Apple ha rilasciato, sui siti giapponesi e britannici, quattro nuove pubblicità della serie "Get a Mac".

La nona e la decima pubblicità interpretate dal duo Jin Katagiri e Kentaro Kobayashi s'intitolano "Office Posse" ed "iMovie/Better Results". La 14esima e 15esima pubblicità di Justin Long e John Hodgman sono "Stuffed" e "Art language".

Alcuni sono rifacimenti degli spot statunitensi altri sono originali: solo "Art Language" è una novità (PC fa il filosofo al cospetto di Mac per cercare di essere minimamente creativo, dandosi un tono sopra le righe), gli altri sono re-interpretazioni di pubblicità già viste tra le 26 statunitensi.

L'esordio degli spot alternativi a quelli fatti in USA e per il mercato statunitense risale al novembre 2006 per il Giappone con "iLife", "Nickname" e "Virus". Seguiva "New Years Card" in dicembre ed a fine gennaio altri tre: "Pie Chart", "Restart" e "Security". "Steps" usciva il 20 febbraio.

In Gran Bretagna i primi sei spot apparivano a fine gennaio con "Office at Home", "Pie Chart", "Restarting", "Tentacle", "Trust Mac" e "Virus". Altri sei arrivavano lo scorso marzo: "Accident", "Court", "Magic", "Naughty Step", "Network" e "Out of the box". A fine aprile si aggiungeva "Office Posse".

02112b_newspotukjp



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac