Nuovi spot “Get a Mac”, in Giappone e UK
04/06/2007 17:30 CET
La nona e la decima pubblicità interpretate dal duo Jin Katagiri e Kentaro Kobayashi s'intitolano "Office Posse" ed "iMovie/Better Results". La 14esima e 15esima pubblicità di Justin Long e John Hodgman sono "Stuffed" e "Art language".
Alcuni sono rifacimenti degli spot statunitensi altri sono originali: solo "Art Language" è una novità (PC fa il filosofo al cospetto di Mac per cercare di essere minimamente creativo, dandosi un tono sopra le righe), gli altri sono re-interpretazioni di pubblicità già viste tra le 26 statunitensi.
L'esordio degli spot alternativi a quelli fatti in USA e per il mercato statunitense risale al novembre 2006 per il Giappone con "iLife", "Nickname" e "Virus". Seguiva "New Years Card" in dicembre ed a fine gennaio altri tre: "Pie Chart", "Restart" e "Security". "Steps" usciva il 20 febbraio.
In Gran Bretagna i primi sei spot apparivano a fine gennaio con "Office at Home", "Pie Chart", "Restarting", "Tentacle", "Trust Mac" e "Virus". Altri sei arrivavano lo scorso marzo: "Accident", "Court", "Magic", "Naughty Step", "Network" e "Out of the box". A fine aprile si aggiungeva "Office Posse".