“Get a Mac” in UK diventano 12 spot

12/03/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Raddoppiano le pubblicità locali che Apple ha prodotto per il popolo britannico con attori locali. Grande rispetto per le tradizioni e la lingua inglese ma anche cura della clientela.

Raddoppiano le pubblicità locali che Apple ha prodotto per il popolo
britannico con attori locali. Grande rispetto per le tradizioni e la
lingua inglese ma anche cura della clientela.
 
A fine gennaio esordivano per il popolo britannico le versioni alternative delle pubblicità "Get a Mac" interpretate da David Mitchell e Robert Webb.

Come già successo (in forma minore) per i 4 spot giapponesi con Jin Katagiri e Kentaro Kobayashi, Apple ha deciso di creare versioni "locali" e decisamente più british delle pubblicità televisive.

Alcune sono mutuate dalla versione USA e semplicemente re-interpretate dagli attori inglesi, altre sono completamente originali, ora sono già 12, il doppio delle 6 d'esordio.

Si sono aggiunti gli spot "Accident", "Network" e "Out of the box" (già visti con gli attori statunitensi tra le 23 totali) come gli originali "Court", "Magic" e "Naughty step".

01700b_getamacuknew

 

Tra le più divertenti si segnalano quella in cui PC indossa una toga da avvocato inglese, con tanto di parrucca (caratteristica ma da poco non più obbligatoria) e porta come prova la facilità d'uso di creare un album fotografico. Lo scambio di un semplice file tra PC e Mac diventa un evento da festeggiare con rulli di tamburo e ballerine… il Mac è incredulo perché lo fa tranquillamente tutti i giorni.

01700c_getamacuknew

 

Non è uno spot originale ma è altrettanto divertente vedere la variante britannica dello spot che vede protagonista una "stampante giapponese" che si aggiunge alla catena della rete. PC tenta di parlare la lingua nipponica con scarsissimi risultati mente con il Mac il colloquio è perfetto. Infine PC chiede al Mac di mettersi in punizione su alcuni scalini per voler fare sempre cose divertenti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac