- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Non più 1 mln di dollari ma mezzo per fare un banner iAd
23/02/2011 14:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Ridotto del 50% l’investimento minimo per una campagna pubblicitaria di iAd, Apple allarga l’orizzonte.
Vi abbiamo testimoniato il timido arrivo in Italia dei banner pubblicitari iAd, anche se Apple non ha ufficializzato l’allargamento al nostro paese.
Non è ben chiaro se questo business stia dando soddisfazioni ad Apple (che si dimostra entusiasta), ma è di oggi una nuova notizia che leggiamo sul blog tecnologico del Wall Street Journal: l’investimento minimo per una campagna su iAd è passato da 1 milione di dollari a mezzo milione.
A svelarlo è stato Mark Read, CEO di WPP Digital, tra i principali gruppi pubblicitari assieme ad Omnicom (Apple si affida a TWBA\Chiat\Day), Interpublic e Publicis, aziende che realizzano le campagne per i clienti più importanti al mondo.
Chiaramente il dimezzamento del costo d’ingresso apre le porte a molti più potenziali utenti interessati a promozionare qualcosa, possibilmente in maniera interattiva e stuzzicante, sui dispositivi iOS.