NewsToons è nell’App Store. Basta vincere un Pulitzer!
20/04/2010 22:00 CET
Et voilà, l’applicazione di Mark Fiore adesso è approvata da Apple, quando il vignettista non aveva ancora vinto il premio Pulitzer a Cupertino l’avevano rigettata.
Nel giro di pochi giorni Apple si è rimangiato il rifiuto del software di Mark Fiore.
Poco fa “NewsToons” è apparsa nell’App Store (1 dollaro in USA e 0,80 euro in Italia), un tempo minimo è stato necessario ad Apple rispetto alla media dei 14 giorni.
Il vincitore del Pulitzer 2010 è stato gratificato, nulla è cambiato nel software se non l’aggiunta della citazione del premio per la sua opera ironica e satirica della politica statunitense (principalmente).
Allora la lezione sembra chiara: se ad uno sviluppatore verrà d’ora in poi rifiutata un’applicazione in App Store (con le motivazioni più bizzarre, visto che sono altamente opinabili) questo dovra “solo” vincere un Pulitzer. Beninteso che a Cupertino saranno ignorati i premi non statunitensi come per esempio il David di Donatello italiano, la Palma di Cannes oppure l’Orso della Berlinale, etc (limitandoci a quelli cinematografici). Attendiamo notizie sull’Oscar.