Movistar ipotizza il 28 luglio per l’iPhone 4 in Spagna
08/07/2010 22:30 CET
Il principale carrier iberico gioca con il calendario dal suo canale di Twitter e non ha certezze sulle scorte in arrivo.
L’iPhone 4 arriverà a “fine luglio” in Australia, Austria, Belgio, Canada, Corea, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svizzera, Svezia e naturalmente Italia.
Ammesso e non concesso che il giorno del secondo lancio del nuovo smartphone possa non essere nel fine settimana (il 24 giugno del primo lancio era giovedì), allora sarebbe ammissibile anche quello che ha indicato oggi sul suo canale di Twitter l’operatore Movistar del gruppo Telefónica: mercoledì 28 luglio.
Il carrier scrive anche che la data sarà osservata se le scorte lo permetteranno, infatti è noto che gli assemblatori asiatici dell’iPhone 4 non sono attualmente in grado di soddisfare, già ora, tutte le richieste.
Una data ufficiale di lancio per la fine del mese non è stata ancora ufficializzata da Apple e sembra curioso che non sia lo stesso giorno per tutte le nuove 18 nazioni. Se sarà veramente il 28 luglio per la Spagna, lo sarà anche per l’Italia.
Per il primo gruppo di 5 paesi Apple ha ammesso la prenotazione degli iPhone 4 a 9 giorni dal lancio, se ci saranno le prenotazioni anche in questi altri paesi (per l’iPad in Italia non c’è stata alcuna prenotazione) allora i siti si apriranno al pubblico il prossimo lunedì 19.
Le ipotesi, anche le più varie, si stanno infittendo.