Microsoft ritarda Viridian beta. Copioni!

13/04/2007 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il software di virtualizzazione di Microsoft non arriverà nella prima metà del 2007 come annunciato, ma nella seconda. Morsi da invidia pazzesca per il ritardo di Leopard, anche a Redmond non hanno resistito.

Il software di virtualizzazione di Microsoft non arriverà nella prima metà del 2007 come annunciato, ma nella seconda. Morsi da invidia pazzesca per il ritardo di Leopard, anche a Redmond non hanno resistito.
 
Non troverebbe alcuno spazio su setteB.IT la notizia di un applicativo per PC, per giunta in versione beta e che, addirittura, è un virtualizzatore, se non fosse curiosa la coincidenza di due avvenimenti.

Ieri sia Apple che Microsoft hanno dovuto rimangiarsi una promessa fatta ai loro utenti e clienti: Mac OS X 10.5 "Leopard" non arriverà in primavera ma in autunno, Windows Server Virtualization "Viridian" beta non arriverà nella prima metà dell'anno ma nella seconda.

Sarebbe comico sospettare che Microsoft, dopo decenni, continui ad imitare qualunque cosa facciano a Cupertino, pur non distinguendo anche quando si copia qualcosa di negativo. In effetti non è così perché Microsoft, molto più grande e potente di Apple, annulla due promesse e non una: Virtual Server 2005 R2 SP 1 arriverà nel secondo trimestre e non nel primo (peraltro ormai trascorso).

Non ci proviamo nemmeno ad addentrarci nel significato di questo doppio annuncio di Microsoft e quanto migliorino la vita agli utenti Windows questi due applicativi, sicuri che interessi ben poco ai nostri lettori, tuttavia valeva la pena di notare l'ironica mancanza di continuità alle promesse delle due aziende.

Speriamo di lasciare, a fine settimana lavorativa, un sorriso un po' meno amaro a chi attendeva con fiducia il nuovo Leopard.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac