Mediaset su MSN Video
21/04/2008 20:00 CET
Si prendono e si lasciano. I due colossi, nei rispettivi settori, testano rispettivi approcci per una solida collaborazione futura. Anche su Libero. Aggiornato.
Si prendono e si lasciano. I due colossi, nei rispettivi settori,
testano rispettivi approcci per una solida collaborazione futura. Anche
su Libero. Aggiornato.
testano rispettivi approcci per una solida collaborazione futura. Anche
su Libero. Aggiornato.
Venerdì scorso notavamo come i video proposti sul sito di Mediaset stavano cominciando ad abbracciare il sistema "anti-Flash" Microsoft Silverlight, a pochi giorni dall'arrivo di Steve Ballmer in Italia.
Oggi l'annuncio dell'accordo tra Mediaset e Microsoft per la visione dei filmati dei programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sul portale MSN Video.
MSN Video è visitato ogni giorno da 1,7 milioni di utenti.
Curiosamente i filmati proposto dal sito MSN Video (non certo amichevole con gli utenti Mac, Safari non è compatibile e Firefox viene indicato solo per Mac OS X 10.4 Tiger, erroneamente) sono visibili in formato Flash, certo popolare ma della concorrenza Adobe.
Ricambia Mediaset che sul suo sito affida le ricerche a Yahoo! e non a Microsoft Live Search.
Mercoledì il CEO di Microsoft arriverà in Italia per una conferenza sul digital lifestyle. Fino a settimana scorsa il responsabile di Interactive Media di RTI (Mediaset), Yves Confalonieri, era nell'elenco delle personalità che avrebbero dovuto raccontare i "casi di successo" delle soluzioni di Microsoft. Oggi è sparito e Mediaset ha confermato a setteB.IT che nessun altro manager dell'azienda lo sostituirà. Anche il CEO di FIAT Group, Alfa Romeo e Abarth, Luca de Meo, non si presenterà, passando l'incombenza al responsabile del marketing.
Aggiornamento del 23/04/2008: anche il portale Libero del gruppo Wind offre i video di Mediaset, arriveranno online poche re dopo la messa in onda