- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Mary J Blige per iTunes, luminaria per Get a Mac
20/11/2007 11:30 CET
di Fabio M. Zambelli

Due nuovi spot pubblicitari di Apple. Quello della serie silhouette vede la cantante di "Growing pains" ballare in controluce, invece "tagliato per i banner" ecco un nuovo "Get a Mac" che sfotte Vista.
Il "risveglio", dopo sei mesi di silenzio, degli spot "Get a Mac" di Apple di settimana scorsa coinvolge ora alcuni banner pubblicitari di siti hi-tech statunitensi.

Della serie "Get a Mac" sono comparsi sulle home page di News.com ed Engadget, nel banner laterale e in quello superiore, le immagini di Mac e PC che questa volta sono alle prese con un'insegna luminosa.
PC dice che, per dissuadere molti che vogliono tornare a XP, grazie al comando a cavo che ha in mano, ora accenderà la scritta "Don't give up on Vista" (non tradite Vista), purtroppo il congegno non funziona bene e si accende ad intermittenza solo "tradite Vista" e PC si arrabbia decisamente e infierisce sul tasto rosso che ha in mano.
Non si tratta solo di anteprime online, non è affatto detto che prima o poi questo spot/banner si trasformi in una pubblicità ufficiale ed appaia tra gli altri 29 nella pagina apposita.
Invece per le pubblicità iPod+iTunes, dopo quella di Paul McCartney (molto poco in ombra) del giugno scorso, ora il nuovo artista che si presta a promozionare sia il nuovo album in uscita che la possibilità di acquistarlo da iTunes Store ed ascoltarlo sull'iPod, è Mary Jane Blige.
Lo spot "Queen" è attualmente visibile qui e la regina del hip-hop/soul canta il singolo "Work that" con un paio di grossi occhiali Ray-Ban specchiati assieme a ballerini in controluce con l'iPod e auricolari bianchi.