Il mandolino di “Macca” suona per iPod+iTunes

18/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova pubblicità di Apple per la combinazione iPod+iTunes ha come interprete un Paul McCartney che suona il suo strumento e fischia in un mondo colorato con gli acquerelli.

La nuova pubblicità di Apple per la combinazione iPod+iTunes ha come interprete un Paul McCartney che suona il suo strumento e fischia in un mondo colorato con gli acquerelli.
 
Il videoclip di "Dance tonight" di Paul McCartney, usciva come anticipazione del nuovo album solista "Memory almost full".

02167b_mccartneystarbucksApple ha scelto questo singolo per la nuova pubblicità "iPod+iTunes". Nessuna silhouette ma un "Macca" che suon il mandolino per le strade di una città colorata ad acquerello e che lui percorre, scanzonato, con le sue scarpe da ginnastica Converse.

Il nuovo CD segnava il distacco di Sir McCartney dalla storica etichetta EMI per la Hear Music di Starbucks, distribuita da Universal. Il primo disco dell'ex Beatle in versione online.

L'album ha già venduto oltre 160.000 copie nei negozi di dischi, raggiungendo la terza posizione della classifica di Billboard. Nelle caffetterie Starbucks sono state vendute 23.000 copie del disco il primo giorno della disponibilità.

Nella prima settimana sono stati venduti 15.598 album in versione download negli USA.

Oggi, giorno del 65esimo compleanno di Paul McCartney, apparirà online il video-tributo del "Global Listening Event" girato nelle caffetterie Starbucks di Atlanta, Berlino, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Miami, New York City, Seattle e Tokio.

02167c_ipoditunesmccartney



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac