L’iPod shuffle rosa (vecchio) per la BCRF, da Target
27/09/2007 18:30 CET
Gli unici iPod in edizione speciale arrivati sul mercato finora, oltre ai modelli rosso/nero U2, sono quelli rossi dell'iniziativa benefica (RED). Target, all'insegna del "second life" crea il bundle degli iPod shuffle rosa e lo dedica alla ricerca sul cancro al seno.
Gli unici iPod in edizione speciale arrivati sul mercato finora, oltre
ai modelli rosso/nero U2, sono quelli rossi dell'iniziativa benefica
(RED). Target, all'insegna del "second life" crea il bundle degli iPod
shuffle rosa e lo dedica alla ricerca sul cancro al seno.
ai modelli rosso/nero U2, sono quelli rossi dell'iniziativa benefica
(RED). Target, all'insegna del "second life" crea il bundle degli iPod
shuffle rosa e lo dedica alla ricerca sul cancro al seno.
Negli oltre 1.500 grandi magazzini Target presenti negli Stati Uniti debutterà a giorni (forse lunedì primo ottobre) un iPod shuffle di colore rosa… è quello vecchio.
Gli attuali colori del piccolo player di Apple sono verde chiaro, blu chiaro, celeste, rosso (RED) ed argento. Il modello rosa (più vicino al color fuxia, però) era uno dei modelli della precedente generazione di iPod shuffle, lanciata da Apple a fine gennaio.
Per la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno (ogni donna almeno 40enne dovrebbe fare la mammografia ogni anno) sono state negli ultimi anni attivate molte iniziative "pink" da parte della statunitense BCRF – Breast Cancer Research Foundation.
L'associazione caratterizzata dal colore rosa ha raccolto generose donazioni da parte di importanti aziende, tra queste Target ha offerto nel 2006 a BCRF oltre 1 milione di dollari. Per esempio Delta Air Lines ha dipinto alcuni aerei della sua flotta (come già successo per alcuni velivoli Song, compagnia riassorbita in Delta) in rosa per promozionare il controllo al seno. A fondo pagina un B767 avvistato di recente all'aeroporto JFK di New York City.
AppleInsider ha ottenuto in anteprima le immagini della confezione speciale che nei magazzini Target sarà venduta in esclusiva. Oltre all'inedito iPod shuffle (scritto impropriamente iPod Shuffle) da 1 GB contiene una iTunes Card da 15 dollari per acquisti sull'iTunes Store USA, il tutto per i soli 79 dollari del prezzo normale di un iPod shuffle negli Stati Uniti.
Si tratta degli iPod shuffle di "vecchio" tipo, riconoscibili dalla confezione in plastica trasparente più lunga di quella utilizzata adesso.
Già dall'estate 2006 nei magazzini Target era possibile acquistare gli iPod verniciati da Colorware in varianti non previste da Apple.