La prova video dell’iPhone 4 su Class News, con 3 Italia
26/07/2010 07:00 CET
Il ruolo di avvocato d’ufficio sulla questione dell’antenna del nuovo modello tocca ad un rappresentante di 3. Situazione piuttosto strana ma “mission accomplished”, perché invertendo i fattori il risultato non cambia.
Il muro del silenzio italiano sull’iPhone 4 è stato, se non rotto, almeno incrinato da annunci come quello di TIM e 3, che conferma la data del 30 luglio.
Chi non è già andato all’estero a comperarne uno per recensirlo si è affidato ad uno degli operatori che ufficialmente lo supporterà nel nostro paese.
Ci è stato segnalato il programma “My tech” di Class News, che ha dedicato l’intera puntata di settimana scorsa all’iPhone 4, abbiamo reperito solo gli 8 minuti finali e li potete vedere su YouTube.
Si sono snocciolate tutte le caratteristiche piuttosto correttamente (a parte “iBooks” confuso con “iBookstore”) del nuovo smartphone di Apple, evitando le solite banalità e fantasie tipiche di altre cose viste in televisione. E’ stato anche confrontato con l’iPhone 3GS (dotato di scheda Vodafone).
Si è parlato d’antenna ed in studio un rappresentante di 3 ha confermato la sensazione ormai nota: in Europa ed in particolare in Italia ci saranno molto meno problemi per un segnale molto più solido (vincolo del 6 volt/metro) che altrove. Quello che ha rivelato Giorgio Ramenghi avrebbe dovuto raccontarlo Apple, ma è ormai purtroppo molto tempo che non si vede più nessuno di Apple Italia, autorizzato da Cupertino, a spiegare i nuovi prodotti.
“Il terminale funziona e funziona bene, lo abbiamo provato e siamo soddisfatti del prodotto di Apple” riferisce l’uomo di 3 al conduttore della rubrica Davide Fumagalli. Siamo in attesa di sapere se saranno programmate repliche, nel caso ci rispondano aggiorneremo l’articolo con queste informazioni.