Il sito di Obama a tutta Apple

14/04/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Impazzano le elezioni politiche italiane e noi guardiamo agli Stati Uniti. Uno dei due candidati del partito Democratico identifica sul suo sito i più nuovi prodotti di Apple.

Impazzano le elezioni politiche italiane e noi guardiamo agli Stati Uniti. Uno dei due candidati del partito Democratico identifica sul suo sito i più nuovi prodotti di Apple.
 
Che Barack Obama, uno dei due candidati democratici per le prossime elezioni USA di ottobre, fosse molto attento alle tecnologie era risaputo, che fosse supportato finanziariamente dalla famiglia Jobs è certificato nelle donazioni, che un Mac sia meglio di un PC per comunicare in chat con i figli a casa è stato scoperto di recente.
 
A tutto ciò si aggiunge un nuovo particolare che si riconosce subito visitando il sito del candidato Obama.
 
Nella pagina dei file da scaricare, icone, sfondi di scrivania, marchi e quant'altro, si riconoscono perfettamente e senza alcun tentativo di camuffarli, tre prodotti di Apple come il MacBook Air, l'iPhone ed il Cinema Display. C'è anche un telefono cellulare ma non meglio identificato.
 
Tra le icone per i "buddy" da usare nelle chat, l'esempio mostrato è proprio una finestra di iChat.
 
Il sito di Hillary Clinton non ha una sezione per i download, preferisce puntare a tante registrazioni video dell'altro candidato democratico.
 
Il sito del candidato unico repubblicano, John McCain, molto attento a sottolineare la vicinanza con il mondo militare, non si pone il problema delle moderne tecnologie e, anche in questo caso, non offre alcun file da scaricare sul proprio computer.
 
Se dovesse vincere Obama nei discorsi dall'Ufficio Ovale vedremo accanto al presidente un Mac o è solo la suggestione suggerita da un grafico molto attirato dai prodotti di Apple? 

03776b_obamaicons



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac