Il Personal Shopping negli Apple Store è senza prenotazione

03/11/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Negli Apple Store i clienti continueranno ad essere assistiti negli acquisti, solo che viene eliminata la prenotazione del commesso.
Dopo oltre 3 anni sparisce una figura negli Apple Store, quella dell’assistente personale agli acquisti.

44-09985b_personalshopping2007Grazie alla segnalazione del sempre attento Gary di ifoAppleStore apprendiamo che le prenotazioni per il Personal Shopping sono sparite dalla schermata iniziale sul sito di Apple, della maggior parte dei negozi se non tutti. In basso vedete come uno dei più importanti Apple Store la elencava tra la prenotazione delle lezioni personali One to One (a pagamento annuale) e quella dei seminari, ora è sparita.

Apple introduceva l’assistente nel maggio del 2007, assieme ai corsi individuali che prima passavano sotto la denominazione di ProCare.

Negli Apple Store ogni commesso è in grado di dare la medesima assistenza a qualunque cliente che vuole conoscere i prodotti prima di comperarli, naturalmente dovrà aspettare il suo turno oppure scegliere di visitare un negozio di Apple in orari con meno frequentazione. Speriamo piuttosto che questa decisione non abbia comportato eliminazione di personale, di lavoro ce n’è sempre bisogno ed Apple ha dimostrato di assumere molto con i suoi oltre 300 negozi.

Del servizio Personal Shopping resta ancora traccia nelle cache dei motori di ricerca.

44-09985c_prenotazioniapplestore



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac