- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Il matrimonio tra Ping e Facebook si farà, spera Zuckerberg
01/10/2010 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il social network musicale di Apple, nonostante 18 mesi di vane discussioni, prima o poi si accorderà per una integrazione con il social network più popolare.
Stenta a decollare Ping, chissà che l’ingrediente mancante non sia proprio Facebook?
Se tutte le strade di Cupertino portino da Facebook lo vedremo presto, il CEO di questa società della Silicon Valley, Mark Zuckerberg, ha dichiarato poche ore fa che confida molto in un prossimo accordo con Apple per il nuovo social network musicale.
Nonostante il primo milione di iscritti e gli ultimi promettenti aggiornamenti, Apple ha più bisogno di Facebook di quanto Facebook necessiti Ping, ma certo anche uno dei siti più visitati di Internet potrebbe trarre grandi benefici da un collegamento con il popolo degli amanti della musica che usa iTunes.
In effetti Apple aveva previsto di integrare Facebook in Ping, ma tutto era saltato (anche con una certa sorpresa per alti dirigenti e programmatori, apparentemente non informati delle ultime decisioni) perché Facebook voleva troppi soldi. Le API di Facebook erano state conseguentemente bloccate per non aver messo la firma sul contratto entro il giorno di lancio di Ping, avvenuto esattamente un mese fa.
Steve Jobs cederà alle richieste di denaro del social network che domina sul web?