- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Il marketing globale di Apple perde Allison Johnson
31/03/2011 15:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Creerà una sua attività di comunicazione dopo la seconda esperienza a Cupertino, inframezzata da HP.
Un altro dirigente in meno ad Apple, dopo l’uscita di scena di Bertrand Serlet se ne andrà anche Allison Johnson, entro l’estate.
Per gli ultimi 6 anni la 50enne “A.J.” (come la chiamano gli amici), originaria della Pennsylvania, ha ricoperto la carica di responsabile del marketing globale di Apple.
Il blog tecnologico del Wall Street Journal ci informa che, assieme a Brandee Barker (ex delle pubbliche relazioni di Facebook), farà nascere una nuova agenzia di marketing e comunicazione.
Allison Johnson era arrivata in Apple nel 2005, ma era un ritorno perché, prima del suo impiego ad HP durante gli anni dell’acquisizione di Compaq, aveva già lavorato nella società di Steve Jobs. Il suo curriculum comprende anche IBM e Netscape come esperienze passate.