Il keynote 2009 andrà in scena così

05/01/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tra le curiosità che gravitano attorno al Macworld Expo c'è anche quella della trasmissione televisiva che poi si trasformerà nello streaming e podcast che appariranno nella notte di domani.

Tra le curiosità che gravitano attorno al Macworld Expo c'è anche quella della trasmissione televisiva che poi si trasformerà nello streaming e podcast che appariranno nella notte di domani.
 
Siamo tornati sul "luogo del delitto". Anche quest'anno setteB.IT è a San Francisco per l'ultimo Macworld. Grazie ad una collaborazione con TheAppleLounge, fin da venerdì scorso, vi abbiamo fornito immagini in esclusiva mondiale.
 
Se vi siete persi la nostra anteprima dello stand di Apple al Macworld Expo, che aprirà solo martedì, è meglio recuperare in fretta.
 
Ciò che venerdì mattina (fuso orario di San Francisco) ancora non potevamo mostrarvi era il mezzo delle riprese televisive del keynote che è arrivato qualche ora dopo. Eccolo.

05456b_sfmw09tvlive01

 

E' stato posizionato su Howard street, accanto al Moscone Center West, da dove Apple terrà con il "supplente" Phil Schiller il discorso introduttivo, alle ore 18 di domani.
 
Stanno facendo le prove di trasmissione sat e ripresa. Tutto inaccessibile al momento. L'uplink satellitare sarà inviato solo alla società che codificherà e taglierà la registrazione e la metterà online qualche ora dopo sul sito di Apple.

05456c_sfmw09tvlive02

 

Mira Mobile Television è lo stesso service usato di recente per altri eventi di San Francisco. Il tir regia è "blindato", solo personale autorizzato può accedervi.
 
Nulla ci impedisce però di girarci attorno per svelare anche questa curiosità ai nostri lettori.
 
Il resto dei nostri reportage da San Francisco del passato weekend lo potete trovare qui.

05456d_sfmw09tvlive03



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac