Il 10% dalla iTunes (PRODUCT) RED Gift Card

18/12/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sull'Apple Store statunitense è comparsa una nuova iTunes Card, ma con quel 10% che fa del bene attraverso l'iniziativa di Bono per combattere l'AIDS in Africa.

Sull'Apple Store statunitense è comparsa una nuova iTunes Card, ma con quel 10% che fa del bene attraverso l'iniziativa di Bono per combattere l'AIDS in Africa.
 
Qualche settimana fa notavamo l'arrivo delle card per gli acquisti di contenuti multimediali su iTunes Store USA con immagini "alternative" rispetto a quelle classiche viste fino a poco prima.

01337b_reditunescardVenivano raffigurate sulle carte pre-pagate immagini che potevano ricordare i film o gli spettacoli televisivi… ovviamente tutti in vendita sulla versione statunitense di iTunes Store.

Da quando Apple ha lanciato l'iPod nano rosso da 4 GB marchiato (PRODUCT) RED, in ottobre, si attendevano altre varianti. L'unica espansione c'è stata verso il modello da 8 GB dello stesso prodotto, precedentemente disponibile solo in nero.

Ora Apple vuole far arrivare altri preziosi denari al Global Fund e decide che, acquistando una iTunes Gift Card (da regalare), il 10% degli incassi può andare a rimpinguare le casse dell'iniziativa di Bono.

Il taglio previsto per la iTunes (PRODUCT) RED Gift Card è di 25 dollari, quindi per ogni card di questo tipo comperata vanno subito 2,5 dollari al Global Fund. Un prodotto esclusivo, da collezione e che fa del bene.

Magari questo credito puà essere usato per comperare "A Great Big Sled" di The Killers', una canzone presente su iTunes Store USA da regalare agli amici, sapendo che una parte degli incassi va RED.

Tra l'altro, chi è solito spedire cartoline d'auguri virtuali, può scegliere queste dieci che, pur non dando (apparentemente) soldi a RED, ne promozionano lo scopo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac