HP TouchPad, non lo comperano nemmeno scontato di 100 dollari
08/08/2011 07:03 CET
I tablet ex Palm, dopo solo 1 mese di vita, già devono essere ribassati per poter suscitare interesse nel pubblico statunitense. Aggiornato.
C’è un solo tablet che veramente vende ed è l’iPad di Apple, non c’è storia per tutti gli altri pallidi tentativi.
Qualche modello con Android di Acer, Motorola, Samsung e Toshiba ci prova, altri più alternativi come quelli di RIM ed HP viaggiano per conto loro con sistemi operativi non ammassati all’OS di Google.
Il TouchPad di HP con schermo da 9,7″, ovvero di derivazione Palm con sistema operativo webOS 3.0.2, è in vendita solo dall’inizio di luglio. Eppure deve già essere spinto un po’.
Solo per lo scorso weekend il listino è stato ribassato di 100 dollari, mostrando quindi prezzi di 400 e 500 dollari in USA. La promozione non ha riguardato altri paesi come Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Irlanda (dove è in vendita attualmente), in Australia, Hong Kong, Italia, Nuova Zelanda, Singapore e Spagna questo tablet arriverà entro l’anno a 470 e 580 euro (così HP Italia diceva il 10 giugno).
Apple ha venduto 9.246.000 iPad 2 solamente nell’ultimo trimestre (28.729.000 in totale dall’invenzione dei tablet di Apple), costando come minimo 100 dollari in più. Apple detiene il 61,3% del mercato dei tablet nel Q2.
Aggiornamento del 10/08/2011: lo sconto di 100 dollari è diventato permanente.