Gli iPad negli hotel InterContinental
05/04/2010 18:30 CET
Si comincia con 4 alberghi tra Stati Uniti, Europa ed Asia e poi chissà se i tablet di Apple assisteranno gli ospiti nel resto del mondo.
Tra i primi 300.000 iPad venduti sabato ce n’era qualche decina destinata agli alberghi InterContinental.
Il Concierge team di questa catena di hotel lussuosi si è recata in un Apple Store di Atlanta, nel giorno del lancio del nuovo dispositivo mobile, acquistandone un imprecisato numero per i primi 4 alberghi che li installeranno.
La catena alberghiera ha annunciato la novità spiegando che gli ospiti potranno approfittare delle informazioni stradali, turistiche e brevi filmati, mostrati dagli uomini del Concierge dell’albergo. Sarà possibile anche prenotare il posto al ristorante con conferma via posta elettronica.
“L’iPad sarà uno strumento rivoluzionario per assistere la clientela” osservano i responsabili del gruppo IHG.
Qui vediamo uno dei momenti della preparazione e sincronizzazione degli iPad acquistati poche ore prima, assieme a cover protettive. Una volta pronti i dispositivi saranno destinati agli alberghi che sperimenteranno questo servizio per la prima volta.
Inizialmente saranno gli albergi InterContinental di queste location che accomoderanno gli iPad: Barclay di New York City, Buckhead di Atlanta, Park Lane di Londra ed infine Hong Kong.