E’ ufficiale: l’Apple Store di Marcianise aprirà sabato 3/9
31/08/2011 23:55 CET
Il settimo negozio di Apple in Italia sarà il 101esimo aperto fuori dagli Stati Uniti. Aggiornato.
Dopo un curioso tira e molla, è finalmente arrivata a tarda notte la conferma ufficiale di quello che vi avevamo raccontato lunedì sera: l’Apple Store di Marcianise (in località Aurno, provincia di Caserta) aprirà sabato prossimo 3 settembre alle ore 10.
3 settimane dopo Campi Bisenzio (Firenze) è ora di andare al sud, Apple ha scelto il centro commerciale Campania, in un’area a sud di Caserta ed a Nord di Napoli, per il 344esimo negozio a livello globale ed il 100esimo 101esimo internazionale, se non arriveranno altri annunci di inaugurazioni antecedenti.
Apple comunica che saranno a disposizione 1.000 T-shirt celebrative in omaggio per i visitatori che vorranno partecipare alla festa di sabato.
Si mormorava da molto tempo di un Apple Store da queste parti, ma il progetto si è smosso solo di recente, è da maggio che Apple ha iniziato a cercare il personale ed il logo bianco sulla copertura nera dei lavori in corso è apparso solo 2 settimane fa.
In 12 mesi Apple ha aperto ulteriori 40 negozi, questo sarà il settimo italiano, che ci fa diventare temporaneamente la sesta più importante nazione per i negozi di Apple, alla pari con il Giappone, dietro la Francia (8) e davanti alla Germania (6). Gli altri punti vendita italiani aperti prima di quello fiorentino sono: Roma (nel 2007), Carugate (Milano, 2 anni fa), Grugliasco (Torino, nel 2010), Orio al Serio (Bergamo, nel 2010) e Rozzano (Milano, nel 2011). Prossimamente arriveranno Misterbianco (Catania) e quello nel centro di Bologna.
Aggiornamento del 01/09/2011: solo oggi il sesto Apple Store tedesco è stato ufficializzato per sabato 3 settembre, ma aprendo mezz’ora prima di quello italiano, si prende lo scettro del 100esimo negozio internazionale e quello campano sarà il 101esimo. Quindi l’Apple Store di Marcianise cambia la numerazione, sarà il 344esimo assoluto.