E tre… Lionsgate fornitore di film su iTunes Store

12/02/2007 15:15 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Continua ad allungarsi la lista dei fornitori di lungometraggi in iTunes Store USA. Telefonata la partecipazione dei canadesi "indipendenti" della società fondata dal recentemente scomparso regista Robert Altman. Ora 400 titoli a disposizione.

Continua ad allungarsi la lista dei fornitori di lungometraggi in iTunes Store USA. Telefonata la partecipazione dei canadesi "indipendenti" della società fondata dal recentemente scomparso regista Robert Altman. Ora 400 titoli a disposizione.
 
Lionsgate è il terzo fornitore di lungometraggi per iTunes Store, dopo Disney e Paramount.

Da Santa Monica, sede califoniana dello studios indipendente di Vancouver, arriva oggi l'annuncio dello sbarco dei film canadesi sulla piattaforma statunitense di iTunes Store. Lionsgate aveva confermato ormai sei mesi fa la volontà di accordarsi con Apple.

Chi possiede un account USA di iTunes Store potrà, a partire da oggi, acquistare film come "Terminator 2", "LA Story", "Basic Instinct", "The Blair Witch Project" e "Dirty Dancing" tra gli oltre 150 titoli che saranno portati questo mese sulla piattaforma di vendita di contenuti digitali di Apple.

Attualmente sono presenti 400 lungometraggi su iTunes Store USA.

Arriveranno entro breve anche "Total Recall", "Rambo", "Monster's Ball", "Chaplin" e "The Boys From Brazil".

Come noto i film scaricari da iTunes Store hanno una risoluzione di 640 x 480 e Lionsgate precisa che costeranno 10 dollari, ciò significa che, come per Paramount, Lionsgate non sta concedendo le prime visioni ma solo i film d'archivio. Disney resta per ora l'unico fornitore di film in prima visione, disponibili contemporaneamente all'uscita in DVD.

Disney ha recentemente dichiarato di aver raggiunto la vendita di un milione e mezzo di lungometraggi attraverso iTunes Store, con un ritmo di 200.000 film nell'ultimo mese.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac