E’ l’ora di Bing nel motore di ricerca di Yahoo!
20/08/2010 20:30 CET
Esordio ufficiale sulla versione USA di Yahoo! della scritta “powered by Bing”. L’accordo con Microsoft è ormai tangibile. Aggiornato.
Si può “cogliere” il primo frutto dell’accordo tra Microsoft e Yahoo! sottoscritto a fine luglio 2009.
Ora il motore di ricerca di Yahoo! USA propone i risultati trovati da Bing, il motore di ricerca di Microsoft. La versione italiana ancora non mostra la scritta “powered by Bing” a fondo pagina e per quella giapponese ci sono altri problemi più gravi.
Sono durati 30 giorni i test pubblici di questa collaborazione sull’uso dell’algoritmo usato per le ricerche, che ora viene ufficializzato. Prossimamente arriveranno anche le risposte a pagamento della nuova gestione pubblicitaria unificata.
Aggiornamento del 24/08/2010: Microsoft ufficializza il “powered by Bing” per i siti statunitensi e canadesi (solo in inglese) di Yahoo!, la migrazione verso adCenter continua.
Aggiornamento del 31/08/2010: Yahoo! ha riferito ai clienti del Search Marketing di passare a Microsoft Advertising adCenter in USA e Canada.