Due nuovi spot TV dell’iPhone
06/02/2008 13:00 CET
Come comperare una macchina nuova/usata con lo smartphone di Apple oppure entrare in Facebook anche senza un computer nelle vicinanze.
A quasi cinque mesi di distanza dalle ultime tre pubblicità che Apple ha creato per l'iPhone ecco due nuovi spot focalizzati sulle funzioni web dello smartphone di Cupertino.
All'indomani della versione da 16 GB dell'iPhone aggiunto nel listino, Apple continua a focalizzare l'attenzione degli spettatori televisivi che guardano la TV negli Stati Uniti (dove la pubblicità di Apple martella discretamente) mostrando la compatibilità di tanti siti piuttosto popolari con la misura dello schermo e con il touch screen dell'iPhone.
Lo spot numero 16 mostra come Facebook si adatta allo schermo anche quando si desidera visionare le fotografie online di questo social network.
Lo spot numero 17 racconta come è facile comperare una vettura attraverso siti specializzati in auto nuove ed usate. Kelley Blue Book approfitta anche nella lista "a slot machine" che è attiva sull'iPhone nella scelta delle marche.
La curiosità è che lo spot numero 17 della serie iPhone inizia con la schermata dello smartphone di Apple delle ore 9:42 e del giorno mercoledì 16 gennaio, quello numero 16 è stato girato alle 9:42 ma di giovedì 17 gennaio. Chissà se sono stati scambiati per errore oppure nessuno ci ha fatto caso.