Arriva l’iPod touch da 32 GB (e l’iPhone da 16 GB)

05/02/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple raddoppia la memoria del lettore multimediale con interfaccia multi-touch, che si aggiunge ai modelli con 8 e 16 GB. Per il mercato USA l'iPhone è ora disponibile nel taglio da 8 e da 16 GB.

Apple raddoppia la memoria del lettore multimediale con interfaccia multi-touch, che si aggiunge ai modelli con 8 e 16 GB. Per il mercato USA l'iPhone è ora disponibile nel taglio da 8 e da 16 GB.
 
Apple ha appena annunciato l'arrivo nel listino di un nuovo iPod touch, oltre all'iPhone che non è ancora destinato all'Italia.

In aggiunta all'iPod touch da 8 GB che costa in Italia 280 euro e al modello da 16 GB in vendita a 370 euro, si aggiunge il nuovo da 32 GB di memoria a stato solido in vendita da subito a 460 euro (500 dollari in USA).

Si potranno memorizzare sempre più canzoni, video e film nel rinnovato iPod con schermo sensibile al tocco.

L'Apple Store italiano non è stato ancora aggiornato e non possiamo informarvi sui tempi di consegna, quello statunitense, che invece è perfettamente aggiornato, indica 1/2 giorni per la spedizione del nuovo iPod touch.

Contemporaneamente Apple lancia un secondo iPhone, (dopo l'eliminazione del modello da 4 GB, mesi fa) con memoria doppia rispetto a quello attuale che incorpora 8 GB. Sul mercato statunitense avrà un prezzo di 500 dollari, 100 in più di quello già noto.

Apple Italia cita anche l'iPhone, pur annunciando i prezzi in dollari. Al momento di andare online con questo articolo i carrier europei che si occupano dell'iPhone in Germania, Gran Bretagna e Francia non pubblicizzano dai loro siti il modello da 16 GB.

Forse in Europa (Francia e Germania) potrebbe costare 500 euro, visto che quello attuale da 8 GB costa 400 euro più il contratto telecom. In Gran Bretagna l'iPhone da 16 GB costa 330 sterline (circa 440 euro).

Nemmeno il carrier statunitense AT&T sembra notare la novità.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac