Da Microdia la prima SDHC da 16 GB

08/05/2007 10:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo il taglio da 8 GB le card SD di seconda generazione, ovvero le SDHC, si apprestano a festeggiare il nuovo record di memorizzazione di 16 GB. Non per tutti i portafogli.

Dopo il taglio da 8 GB le card SD di seconda generazione, ovvero le SDHC, si apprestano a festeggiare il nuovo record di memorizzazione di 16 GB. Non per tutti i portafogli.
 
Secondo Akihabara News, che ha ricevuto i dettagli dall'importatore giapponese LINK, sta per debuttare sul mercato una scheda SDHC da 16 GB.

01971b_microdia16gbsdhcSarà Microdia l'azienda specializzata in schede di memoria che si accollerà l'onore di far debuttare, in questo mese di maggio, la 160XTRAPRO di classe 6 (6 MB al secondo) da 16 GB, dopo le versioni da 4 e 8 GB.

Il massimo finora in commercio lo aveva portato per la prima volta Toshiba con la SDHC da 8 GB.

Ricordiamo che le schede SDHC hanno la forma identica alle comuni schede SD ma sono incompatibili con gli slot della versione 1.0 delle schede SD. Solo le fotocamere e videocamere più moderne sono abilitate all'uso di queste card.

Le specifiche 2 della SDA contemplano anche il taglio da 32 GB ma ancora nessun produttore si è spinto fino a questi livelli.

Le prestazioni sono eccezionali sotto ogni punto di vista, anche il costo dovrebbe essere inavvicinabile dai più, circa 2.600 euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac