Le schede SDHC arrivano a 8 GB con Toshiba

20/11/2006 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Raddoppia già la capacità massima d'archiviazione per il nuovo formato basato sulle SD – Secure Digital. Attenzione alla compatibilità con le fotocamere.

Raddoppia già la capacità massima d'archiviazione per il nuovo formato basato sulle SD – Secure Digital. Attenzione alla compatibilità con le fotocamere.
 
01203b_toshibasdhc8gbToshiba presenta per prima le schede di memoria SDHC – Secure Digital High Capacity da 8 GB. Finora il taglio massimo raggiunto per questo formato equivaleva a 4 GB.

L'SDHC è fisicamente uguale ad una scheda SD ma le specifiche tecniche sono differenti e quindi bisogna verificarne la compatibilità su fotocamere e videocamere che usano genericamente lo standard SD.

Il nuovo modello SD-HC008 di Toshiba, che sarà in vendita ad inizio di gennaio per 40.000 yen (circa 265 euro), è conforme alla classe 4 e alle specifiche SD versione 2 che assicura una registrazione dei dati a 6 MBps, adatta quindi anche alle videocamere ad alta definizione che usano questo formato, assicurando fino a 3 ore e 10 minuti di filmati MPEG 2.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac