Da Media Markt i prezzi dell’iPad di domani, subito cancellati

26/01/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fa capolino e poi sparisce un messaggio su Twitter che svelerebbe molto dell’offerta commerciale del prodotto che sarà battezzato iPad. Aggiornato.
Media Markt è uno dei principali partner europei di Apple (in Italia presente con i marchi Media World e Saturn) ma ha giocato un brutto scherzo all’azienda di Cupertino, lo ha fatto via Twitter.

04-08114b_mediamarkttwitteripadI colleghi di iFun ci spiegano che durante la notte è apparso brevemente un messaggio che, apparentemente, svelerebbe in anticipo le strategie sul tablet che Apple ha intenzione mostrare solo domani sera.

Si legge nel messaggio, ormai cancellato, che: l’iPad (prima notizia, il nome) sarà disponibile dal primo marzo (seconda notizia, la data) nella catena dei negozi Media Markt (terza notizia, la disponibilità europea) e costerà 499 euro (quarta notizia, il prezzo) se abbinato con un contratto T-Mobile (quinta notizia, la compatibilità con la rete GSM/UMTS e l’allineamento con i carrier dell’iPhone) Complete L (sesta notizia il livello di costo mensile per 5 GB, 120 euro al mese) oppure senza contratto (settima notizia, la versione sbloccata in Germania) per 899 euro.

Una valanga di notizie che, se confermate, delineerebbero abbastanza chiaramente come Apple vorrebbe posizionare il tablet, almeno in Europa.

Il fatto che Media Markt abbia cancellato il messaggio potrebbe significare due cose: o un troppo entusiasta impiegato ha svelato tutto in anticipo senza autorizzazioni, oppure era frutto di pura fantasia dalla prima all’ultima parola.

Ce la fate ad attendere altre 30 ore?

Aggiornamento del 26/01/2010: Media Markt nega che quell’account di Twitter appartenga a loro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac