Da iTunes: Terra minacciata, cortili più belli e le Gilmore
09/04/2010 23:30 CET
Con 9 novità nel settore televisivo si arricchisce ulteriormente l’offerta multimediale di Apple, per gli utenti di un account statunitense.
Il fatto che Apple abbia introdotto l’iPad si vede anche da come la versione statunitense dell’iTunes Store (perché l’iPad c’è al momento solo in USA) sia cambiata.
La piccola rivoluzione nelle classifiche di iTunes Store è l’argomento più interessante per chi compera musica, videoclip, spettacoli televisivi o film ma, nell’App Store, si è arrivati ad una distinzione chiara tra software adatti all’iPad e quelli per iPhone/iPod touch.
Ma nel multimedia poco è cambiato su iTunes Store. L’offerta si arricchisce settimanalmente senza grandi ripercussioni.
Nella nostra consueta rassegna di venerdì notte cominciamo a citare i file gratuiti. Dopo la piccola citazione del brano in omaggio su iTunes Store Italia, “Remedy” di Crookers & Mike Snow, torniamo al solito “ricco” iTunes Store USA.
Il videoclip gratis è questa volta “Everybody in love” della boy-band JLS.
Eccoci invece alla lista dei TV show, che inizia questa settimana regalando solo anteprime o dietro alle quinte, non veri episodi:
“Doctor Who“, per la prima volta in HD è un assaggio dalla quinta stagione di BBC America
“Merlin“, passa da NBC al canale Syfy la seconda stagione raccontata in 10 minuti
“Breaking bad“, la serie in HD di Sony propone un dietro alle quinte da meno di 5 minuti della terza puntata della terza serie
Terminati i file gratuitamente scaricabili ecco le nuove aggiunte:
“Turf war“, per il canale DIY Ahmed Hassan è giudice della sfida tra vicini di casa per il miglior giardino/cortile
“Future Earth“, il documentario ecologico di MSNBC in HD racconta con puntate da 45 e 90 minuti il riscaldamento del pianeta
“Moving picture books“, le animazioni dedicate ai bambini in età scolare mostrano sul video i testi per imparare a leggere (in inglese)
Continua la lista delle serie televisive arrivate in iTunes Store USA dal passato e dal presente:
“Dog whisperer“, dal National Geographic Channel ecco le prime 2 stagioni realizzate dal 2004 con l’amico dei cani Cesar Millan
“Party down“, lavorare in un catering di Hollywood fa sentire tutti attori con questa serie di Starz
“The electric company“, dedicata ai ragazzi con attori molto giovani
Concludono la rassegna le seguenti serie:
“Gilmore girls“, ben 7 stagioni di WB (dalla quarta in HD) con protagoniste mamma Lorelai e figlia Rory
“American misfits“, da Fuel TV arriva la terza stagione e le precedenti con Laban e Ted che vanno alla scoperta degli Stati Uniti
“The drawn together movie“, un film TV in HD da Comedy Central venduto solo con tutte le parti, per ora propone solo 10 minuti d’interviste.