Funziona così la prenotazione di iPad con ritiro in negozio
15/03/2010 07:06 CET
Chi ordina sul negozio online di Apple l’iPad lo paga subito e lo ritira poi, ma c’è una strada gratuita fino al ritiro.
Come abbiamo già scoperto l’iPad arriverà o a casa del cliente statunitense che l’ha ordinato oppure lo si potrà ritirare nel più vicino Apple Store, entro le ore 15 del 3 aprile.
Nel primo caso il pagamento (per un massimo di 2 iPad a testa) viene chiesto all’atto dell’ordine sul sito di Apple, nel secondo invece solo al momento del ritiro.
Ufficialmente uno è un pre-ordine e l’altra una prenotazione.
Da venerdì Apple ha iniziato ad accettare tutte e due le modalità, in particolare chi abita vicino ad uno degli oltre 200 Apple Store troverà comodo andare a ritirare il suo nuovo iPad sabato 3 aprile. Se però l’interessato non si presenta entro le ore 15 l’iPad prenotato potrà liberarsi ed essere venduto a chiunque lo richieda.
Si parte da qui sul sito di Apple, scegliendo prima stato e città e poi quale negozio si preferisce per il ritiro.
Pur con l’indicazione che le scorte sono limitate, il ritiro in negozio sembra comodo. Un po’ meno per il Wyoming o altri stati dove Apple non è ancora arrivata con un punto vendita.
Chissà se, quando Apple avrà deciso prezzi e tempi, anche in questa periferia dei mercati che si chiama Italia avremo sul sito di Apple una sezione per le prenotazioni, che accetti l’ordine di un iPad da ritirare nell’Apple Store di Carugate (Milano) o Roma.