Apple.com fa spazio all’iPad, quarto prodotto per importanza

12/03/2010 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Qualcosa cambia anche sul sito di Apple con il nuovo arrivato. Prodotto importante e più credibile di altri, come Apple TV, che mai hanno avuto lo spazio necessario.
Chi si era registrato sul sito di Apple per essere informato tempestivamente della disponibilità dell’iPad ha ricevuto oggi, con 57 minuti di ritardo, l’avviso di Cupertino.

10-08401b_ipadnewsVedete accanto il messaggio arrivato nella casella di posta elettronica, ma non ieri o comunque prima delle ore 14:30. Nessun vantaggio per chi credeva che Apple si sarebbe occupata di loro con maggiore cura degli altri.

Si noti che viene precisato da Apple che le scorte dell’iPad non sono infinite. Il disclaimer delle “while supplies last” (fino all’esaurimento delle scorte) appare in calce. La consegna è prevista negli Apple Store il 3 aprile, dalle ore 9 alle 15, poi la prenotazione andrà in cavalleria e saranno serviti i clienti che si presenteranno prima.

E che prenotazione è? Apple le fermerà una volta che avrà esaurito lo stock disponibile per il 3 aprile?

La testata del sito di Apple, anche in molte versioni localizzate, fa posto al nuovo “tasto” iPad, lo mette dopo iPhone e prima di iTunes (che stava “assieme” ad iPod) ed al posto di Download. Segno quindi che Apple crede in questo prodotto, diversamente dall'”hobby” Apple TV che mai ha avuto una visibilità importante e che mai si è guadagnata la pulsantiera iniziale, ora tolta anche dalla griglia principale dell’Apple Store.

10-08401c_ipadtabapplecom



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac