Carte di credito prosciugate su iTunes Store, ancora
23/08/2010 22:00 CET
Un’altra ondata di azioni criminali a spese di chi ha memorizzato i propri dati della carta di credito o PayPal sul negozio multimediale di Apple.
Sia il San Jose Mercury News che TechCrunch stanno raccogliendo le lamentele di alcuni clienti di Apple, i quali si sono visti vuotare il conto della carta di credito depositata per gli acquisti su iTunes Store.
Ad un paio di mesi dalle precedenti frodi sembra sia facilissimo sfondare le difese di sicurezza studiate da Apple, continuano a rimetterci i clienti che si fidano (specialmente a quelli che non riconoscono ancora il phishing), sperando che una volta verificato l’accaduto tornino i soldi prelevati indebitamente.
Questa volta sia i conti di carte di credito che quelli PayPal sarebbero stati compromessi, da centinaia a migliaia di dollari (le prime segnalazioni sono statunitensi) si sono volatilizzati sotto gli sguardi attoniti dei consumatori.
PayPal sta confermando che le frodi sono avvenute su iTunes Store con il trucco del messaggio email che incorpora link per farsi dire dall’utente i dati sensibili per accedere all’account. Apple consiglia di contattate immediatamente la società che ha emesso la forma di pagamento per denunciare un illecito.