Bonanni incontra Marchionne e mette in mezzo l’iPad

28/07/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il segretario di uno dei più rappresentativi sindacati va all’incontro con l’amministratore di FIAT e non si porta tanta carta, ma solo il tablet di Apple.
Si propone già come il regalo di Natale di maggior successo, l’iPad ha fatto subito breccia nel cuore di molti.

30-09396b_rafbonannicislipadAlcuni politici ne fanno già uso al posto di agendine e foglietti sparsi: per il ministro dell’economia Giulio Tremonti “l’iPad muta le facoltà mentali”, per il ministro della giustizia Angelino Alfano si tratta di un comodo strumento d’informazione, in Germania il deputato Jimmy Schultz vi legge le discussioni parlamentari ed in Norvegia il premier Jens Stoltenberg prepara i documenti con il tablet di Apple.

Oggi apprendiamo che il segretario del sindacato CISL Raffaele Bonanni ha partecipato a Torino ad un incontro con Sergio Marchionne (sempre in maglione blu l’AD di Mirafiori, anche in pieno luglio) e le autorità, per il progetto d’investimento della FIAT. Come si vede nella fotografia a lato Bonanni aveva solo un iPad con custodia nera Apple e le sue dita, per prendere appunti o per leggere le sue proposte.

Non aveva bisogno di altro, oltre che la fiducia dei lavoratori associati al suo sindacato.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac